Suicidi di “Stato” …. nell’indifferenza delle Istituzioni

Ci credereste se vi dicessimo che dall’inizio dell’anno si sono suicidati sparandosi tre Carabinieri ed un Finanziere? no?

https://is.gd/xgfflF    (Carabiniere di Pescara)
https://is.gd/LmVsvm   (Carabiniere di Mineo)
https://is.gd/DziWU5  (Carabiniere di Tolmezzo)
https://is.gd/eYvKSn   (Finanziere di Roma)

Qui un articolo che finalmente pone il punto su un allarme silenzioso che suona solo, purtroppo, tra le forze dell’ordine  https://is.gd/OsCvk1 

Cosa non funziona?  Cosa spinge questi giovani uomini a suicidarsi in questi modi così plateali? Che messaggio nella loro disperazione stanno lanciando allo “Stato” sempre più indifferente?

Oltretutto ci sarebbe da “vedere” bene se tra tutti i casi indicati come suicidi non ci siano, in realtà, dei suicidati ….. le ipotesi e i sospetti su alcuni casi sono peraltro noti alle cronache.

Molti pensano che le ingiustizie e la malagiustizia ordita dalla Magistratura colpisca solo i normali cittadini, no, colpisce tutti, ne abbiamo tanti esempi e “a naso” questi suicidi riguardano, ma è un ipotesi, sempre la solita, cara e vecchia malagiustizia. Ne avevamo già parlato qui con un triste bilancio per il 2019 ma pare che il 2020 inizi veramente in modo tragico.

Lunedì 20 gennaio alle ore 17 in Colpevole di Ingiustizia

Segui la diretta o riascolta le vecchie puntate cliccando qui