WHISTLEBLOWING

In questa pagina vi è la possibilità di denunciare (anche in forma completamente anonima) quelle situazioni in cui sono spesso coinvolti gruppi Facebook, comitati, associazioni fantasma e qualunque figura che si eregge a eroe o paladino con ben altro scopo di quello sbandierato, spesso anche di entrare in politica.

Occhio di riguardo anche a personaggi che dicono di fare azioni a scopo umanitario e gratuitamente, facendosi passare per “idealisti” e “generosi” e poi si scopre, invece, la verità che fanno di tutto per tenere ben nascosta: si muovono solo per denaro, ovvero, il loro scopo principale.

Dopo il caso “Bibbiano” sono comparse come funghi losche “entità” con manie di protagonismo sfrenato anche per dei soli like su Facebook; molti di questi fanno danni immani alle inchieste e alle parti coinvolte che cercano giustizia e non solo, spesso ci sono situazioni che sfociano in vere e proprie violazioni di legge. Dalle fantomatiche raccolte fondi che poi non si sa dove finiscono a collette ed eventi che sono tutt’altro che di “beneficenza” etc. etc.

Qui potete segnalare e denunciare tutte queste anomalie, anche solo per una semplice verifica da parte nostra; in caso di positività e coerenza con gli argomenti della segnalazione stessa, saremo noi a denunciare alle autorità preposte l’abuso lasciando l’autore della segnalazione completamente estraneo.

Vi ringraziamo per le segnalazioni, fare pulizia tra i falsi eroi permette sia a noi che allo Stato di lavorare meglio e soprattutto di poter dare voce alle vere “vittime” senza secondi fini senza perdere tempo prezioso e risorse.