Davide Di Maria, Verità Apparente

Il caso di Davide Di Maria, un giovane brutalmente ucciso “a tradimento” da persone che riteneva amiche.

Una vicenda con ancora molti lati oscuri, sarà la mamma Carola a raccontarci lo strazio di una famiglia che non si rassegna a questa perdita.

Queste le parole scritte recentemente sui social proprio da mamma Carola: “Davide vita mia è appena scoccata la mezzanotte, ormai sono tre maledetti anni che ti hanno ucciso e portato via da me e dai tutti i tuoi cari.
Avevo 19 anni, una gravidanza graditissima, dopo aver atteso nove mesi, puntualmente sei nato tu, da quel momento mi sentivo la ragazza più felice del mondo. Insieme a tuo papà abbiamo condiviso il tuo amore.
Ricordo ancora quando prima di addormentarti ti raccontavo del mio pancione, il mio ventre che gelosamente custodiva il mio tesoro; un pancione che con il passare dei mesi aumentava e con dolore e gioia sei nato tu. Io fiera che tutto il quartiere attendeva Davide, un bimbo già amato da tutti. Giorno dopo giorno mentre tu crescevi, l’amore di mamma e papà cresceva con te. Due genitori orgogliosi che hanno lavorato sodo per cercare di curare la tua crescita felice; amore e onestà sono stati il simbolo della nostra umile famiglia. Poi ancora una volta il pancione, nove mesi ed ecco spuntare la tua sorellina, Rossella, un amore unico e ineguagliabile, un amore che purtroppo oggi è stato spezzato da loschi individui che tu definivi amici. Quel maledetto giorno, il 17 settembre 2016, una telefonata improvvisa annunciava la tua scomparsa. Una coltellata a tradimento stroncava per sempre la tua vita, un brutale omicidio che ancora oggi è rimasto impunito e non ha reso giustizia alcuna alla tua memoria, “Amici” assassini che ancora dopo la tua morte non hanno avuto pentimento alcuno.

Caro Davide, ormai ho smesso di credere nello stato italiano, uno stato che non difende i suoi cittadini ma premia i sui carnefici.

Tuttavia mi sento in dovere di continuare la mia lotta, una lotta contro i mulini a vento, che per te caro figlio farò fino alla fine dei miei giorni e quando mi troverò al tuo capezzale tu sarai fiero della tua mamma.
Concludo con una frase che sento dal profondo del mio cuore: cari amici (ASSASSINI) di Davide, il castigo del delitto sta nell’averlo commesso; la pena che vi aggiunge la legge è superflua e poco importa che cosa odiamo, purché odiamo qualcosa; io Odio VOI.”

(17/9/2019 LA TUA MAMMA CAROLA)

Mercoledì 13/11/2019 alle ore 17:00 per la quarta puntata di Verità Apparente, in diretta radio su Azione Collettiva Paola Pagliari ci racconterà nel dettaglio questa triste storia.

Segui la diretta o riascolta le vecchie puntate cliccando qui