Lager o casa di accoglienza?

Dove sta la verità quando non si raccolgono prove documentali come video, foto, registrazioni audio, certificati medici e quant’altro mentre le uniche prove sono solo i racconti di chi presumibilmente ha subito?

Germana Giacomelli è stata nominata tra i 33 eroi delle Repubblica per aver accudito 121 bambini nella sua casa famiglia, ma alcuni ospiti che vi hanno vissuto al suo interno la raccontano come un lager per aver subito violenze psicologiche e percosse.

Certo che una domanda importante alla “super mamma d’Italia” Germana Giacomelli, insignita di onorificenze, ma che scappa “ingiustificatamente” davanti alle domande e un indagine approfondita sulle informazioni ricavate dal servizio, sembra sia sfuggita all’intervistatore delle Iene Pablo Trincia e cioè: ma è vero che sono state presentate contro di lei delle denunce relative a tali fatti e sono state archiviate??? Potrebbe essere un precedente significativo, nascosto, come spesso avviene, da chi avrebbe dovuto indagare e applicare la legge.

Chi scappa senza alcun motivo apparente, generalmente, ha sempre qualcosa da nascondere.

Video delle Iene