Bambini strappati ai genitori

Lo facciamo per il bene del minore, così si giustificano….
Ma è la verità o è solo una delle tante verità apparenti italiane?

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 17, per il ciclo “Verità apparente” parleremo di una verità spesso sottaciuta da tutti, una verità addolcita e spesso “travisata” soprattutto dalla Magistratura, vogliamo sperare per errore, anche se oramai si fa molta fatica a crederci.

Disinteresse? forse…. troppo lavoro? forse….  Ma le tutele e la giustizia al cittadino vengono a mancare, e se possiamo scusare una parte dello “Stato” non possiamo giustificare, mai, la parte che inerme assiste a tutto questo, quella più in alto, quella che con la retorica ci fa credere di essere dalla nostra parte, dalla parte dei più deboli e poi ciniamente se ne frega proprio dei più deboli, perchè se non sei debole, ti ascolta, se sei debole, ti ignora.

Non possiamo scusare neppure chi guarda queste storie con disinteresse, perchè prima di tutto dovremmo essere una comunità all’interno di una Repubblica fondata su alti valori democratici e di giustizia che oggi, purtroppo, vediamo sempre di più calpestati per interessi di vario tipo anche da noi stessi cittadini, perchè c’è sempre qualcosa di più importante, di più impellente……

Ma può la vita umana, la vita di un bambino valere così poco e passare in secondo piano? A quanto pare succede, e anche troppo spesso. Vi racconteremo la storia di una mamma alla quale hanno sottratto con l’inganno l’unico figlio. Una mamma con alle spalle già una storia di adozioni poco chiare; una mamma che chiede che venga fatta chiarezza su tutti gli aspetti poco chiari e che le venga data la possibilità di riabbracciare il figlio al quale non ha mai fatto mancare il suo amore.

Segui la diretta o riascolta le vecchie puntate cliccando qui