Istruzioni

Come entrare in diretta

Comporre il numero nazionale:  06 9480 3196
Alla voce guida digitare il numero di conferenza:  7027 456 613   (digitare # alla fine)
Successivamente alla voce guida inserire il PIN che vi è stato comunicato  (digitare # alla fine)

Per accedere dall’estero vi sono numeri locali a livello mondiale.

 

Durante la diretta quando si ascoltano gli altri partecipanti è sempre preferibile tenere il proprio telefono in mute in modo che se l’ambiente non è silenszioso non si disturbano gli altri partecipanti con rumori, perchè altrimenti dobbiamo chiudere il microfono noi e non sarete in grado di fare domande repentine a chi finisce l’interevento.

Non ascoltare la diretta dalla radio mentre si è al telefono si creano fischi e ritorni audio. Tra la diretta in radio e la telefonata ci sono circa 10 secondi di differenza, ciò che viene detto al telefono arriva in radio 10 secondi dopo.

Ascolto in diretta-radio da comunicare agli amici/conoscenti:  https://www.azionecollettiva.org/radio


Conferenze convegni radiofonici regole basilari

  1. La durata di ogni intervento è fissata in 10 minuti;
  2. Evitare il più possibile di menzionare nomi di soggetti se questi non hanno subito querele già notificate o condanne o non sono noti alla stampa.
  3. Il programma è ideato da Azione Collettiva, pertanto al fine di evitare qualsiasi tipo di fraintendimento si invitano i partecipanti ad evitare di fare riferimenti a gruppi o pagine Facebook o altri social. Nel caso sia stato fornito un nome di associazione o gruppo concordato preventivamente, lo speaker provvederà in fase di presentazione a menzionare la relativa appartenenza a gruppi, associazioni e quant’altro.
  4. È tassativamente vietato parlare di politica e di partiti/movimenti anche nascenti, inteso come indicare o fornire una preferenza suggerendo un partito piuttosto che un altro etc.
  5. I politici appartenenti a partiti e movimenti possono tranquillamente indicarlo senza però proporsi con frasi del tipo: se mi votate farò questo, etc. etc.

Dovrebbe essere sottinteso ma visto che è capitato, vogliamo sottolineare che chi ha dato la disponibilità e viene quindi diffuso il volantino del convegno/dibattito/intervista, rimangiando la parola data non intervenendo, ci fa fare una figura poco simpatica a noi che mettiamo, gratuitamente, cuore e anima per la causa in gioco.

Per questo motivo, chi si “macchierà” di questo gesto ingiustificatamente sarà escluso da ulteriori partecipazioni e verrà nominato come assente ingiustificato nella pagina dell’evento in replica.

Grazie per la comprensione.